The Red Italian Edition è l’ultimo prodotto nato in casa RedBull, totalmente dedicato all’Italia.
Si tratta di un nuovo energy drink analcolico dalle proprietà distintive di Red Bull.
The Red Italian Edition è uno dei progetti seguiti da RdP in 9 anni di collaborazione continuativa con RedBull.
A sostegno del lancio è stata attivata una speciale partnership con una testata giornalistica nazionale: Zero. All’interno dello Zero Design Festival, svolto presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, è stato organizzato il Red Bull Design Workshop: un laboratorio live durante il quale quattro team di studenti del POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, hanno progettato dal vivo un bicchiere da aperitivo pensato appositamente per Red Bull – The Red Italian Edition.
ATTIVITÀ PROGETTO: Marketing Communication prodotto/ progetto e Media Relation
Sostegno mediatico di ‘prodotto’:
RdP ha supportato la comunicazione del lancio del nuovo prodotto The Red Italian Edition con l’obiettivo di contribuire al posizionamento di mercato del prodotto attraverso la visibilità mediatica su testate lifestyle
Presentazione ufficiale alla Stampa del prodotto/sostegno al lancio per tutto il periodo di entrata sul mercato
Sostegno mediatico del ‘progetto’ :
Attività di media relation (interviste, incontri mirati alle degustazioni, etc..) a supporto dell’evento di presentazione Zero Design Festival finalizzato alla costruzione dell’immagine, utilizzando le potenzialità e gli spunti comunicativi legati al prodotto
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / beverage / design / entertainment / comunicazione marketing
COLLABORAZIONE
2013
RISULTATI
Oltre 300 articoli pubblicati sui Media italiani in alcuni mesi di attività