Red Bull Missione Stratos è uno dei progetti seguiti da RdP in 7 anni di collaborazione continuativa con RedBull.
Red Bull Stratos è stata definita a livello internazionale ‘l’Evento dell’anno 2012’, missione ai confini dello Spazio, ideato e realizzato (non sponsorizzato) da Red Bull, azienda leader nel settore degli energy drink.
Il 14 ottobre 2012 Felix Baumgartner, sky-diver professionista austriaco, entra nella storia e diventa il primo uomo a superare le velocità del suono a corpo libero, dopo un lancio da 39km di altezza.
ATTIVITÀ PROGETTO: Marketing Communication e Media Relation
RdP ha gestito la comunicazione della globalità del progetto. Dai lanci di prova, fino al lancio definitivo in NewMexico
Focus dell’intera operazione: massima visibilità mediatica su tutti i mezzi (tv, carta stampata, web), gestione delle interviste, individuazione e gestione delle esclusive anche su alcune testate estere
Obiettivo: far emergere l’importanza della natura scientifica dell’operazione e far emergere la valenza in termini di know-how tecnologico dell’intera missione
Durante lo svolgimento dell’evento RdP si è occupata di monitorare e coordinare tutte le testate/giornalisti/redazioni che seguivano in diretta il salto e le varie richieste pervenute a seguito del riuscito atterraggio di Baumgartner.
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / sport / entertainment / scienza
COLLABORAZIONE
2012
RISULTATI
Oltre 1000 articoli pubblicati sui Media italiani
Copertura su tutte le prime pagine dei quotidiani nazionali e locali, copertura di tutti i TG nazionali.
Record di visualizzazioni live su YouTube: oltre 8 milioni di utenti hanno visto in diretta l’evento
I risultati ottenuti sulla Stampa nazionale soni stati considerati dall’azienda tra le ‘’Best Practice’ a livello internazi