Red Bull Cliff Diving World Series è uno dei progetti seguiti da RdP in 7 anni di collaborazione continuativa con Red Bull. È la competizione internazionale di tuffi da grandi altezze più importante al mondo.
Red Bull Cliff Diving significa sette gare impegnative, 12 tuffatori, 8 nazioni di provenienza, 27 metri di altezza, 3 secondi di volo mozzafiato, 85km/h la velocità della caduta libera. Nel 2011 e nel 2013 la competizione ha fatto tappa a Malcesine, sul lago di Garda, dove più di 15mila spettatori hanno assistito a uno degli eventi più mozzafiato organizzati da Red Bull.
ATTIVITÀ PROGETTO: Marketing Communication e Media Relation
Sostenere l’attenzione del pubblico nazionale sul progetto Red Bull Cliff Diving
Identificare le strategie di comunicazione più idonee per ottimizzare la brand awareness dell’iniziativa
Conferire visibilità e consenso sull’evento presso i Media nazionali
Promuovere la partecipazione all’evento da parte del pubblico
Individuazione della strategia di approccio ai Media: gestione, coordinamento Organizzazione-Atleti-Medi
Diversificazione tagli notizie, personalizzazione e differenziazione messaggi per categorie di riferimento
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / sport / entertainment
COLLABORAZIONE
Edizione 2011 – Malcesine
Edizione 2013 – Malcesine
RISULTATI
Edizione 2011: oltre 300 articoli pubblicati sui Media italiani
Edizione 2013: oltre 450 articoli pubblicati sui Media italiani