Progetto “Friol per le sagre” – UNILEVER-Best FOOD – : eventi gastronomici organizzati dai Comuni per creare momenti di festa e di spettacolo dove le maxi fritture sono le regine di casa.
Appuntamenti in cui Friol è stato partner attivo di un calendario itinerante che ha attraversato l’Italia intera donando agli ospiti delle sagre sfiziose ricette di fritto.
ATTIVITÀ PROGETTO e PRODOTTO: Marketing Communication, Media Relation e supporto Media ad Iniziative Speciali
Identificare un progetto che possa conferire visibilità al marchio e richiamare l’attenzione dei mass media in modo che il brand non venga ‘tagliato’
Legare il marchio del prodotto ad un evento di elevato richiamo turistico, quale è la Sagra del Pesce di Camogli insieme alle altre tappe del tour itinerante
Creare una maggiore visibilità del marchio al fine di incrementare le quota di mercato
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: entertainment / food / lifestyle / costume-società / rubriche Shopping / eventi
COLLABORAZIONE
Dal 2000 al 2006 – Sagra del Pesce di Camogli + una decina di iniziative gastronomiche itineranti su tutto il territorio nazionale
RISULTATI
Oltre 2500 articoli pubblicati sui Media italiani