Please wait, loading...

Club Med

Club Med è uno dei principali tour operator a livello internazionale specializzato nel settore delle vacanze organizzate.

Fondato negli anni ’50 – primo a proporre le vacanze tutto compreso – Club Med si è sempre distinto per il suo spirito pionieristico, sempre pronto a cogliere gli stimoli provenienti dal mondo esterno con l’obiettivo di rispondere, nel nome dell’innovazione, alle esigenze dei suoi ospiti.

ATTIVITÀ CORPORATE e PRODOTTO: Consulenza di Comunicazione, Marketing Communication e Media Relation

RdP ha supportato Club Med nella fase di riposizionamento del marchio attraverso le relazioni con i  Media, con un progetto durato due anni, da villaggi spartani, senza particolari richieste di comfortability e luxury, a resort d’eccellenza per ambiente e servizi (ex lancio del 1° 5 Tridenti).

L’attività è stata svolta attraverso la creazione e diffusione vs i Media di differenti messaggi, redatti con taglio giornalistico, in relazione alla segmentazione delle diverse iniziative proposte (turismo, famiglie, economia, cultura, eno-gastronomia) e alle diverse tipologie di testate coinvolte (turismo, economico-finanziario, costume/società, marketing e comunicazione, etc.) per incrementare l’awareness ma soprattutto consolidarne il nuovo posizionamento.

CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / turismo/ giovani / famiglie / entertainment

COLLABORAZIONE

2008 > 2009

RISULTATI

Oltre 1000 articoli usciti sui Media Italiani

Misurabilità dei risultati del solo 2008 (valore della copertura media): circa € 1.500.000

Project details

  • Client: Club Med
  • Website: http://www.clubmed.it
  • Category: Ambient & Green,Economy & Finance,Events,Food & Beverage,Furniture & Design,Golf,Health & Wellness,Hotellerie,Luxury,Tourism
  • Share Post