Club Med è uno dei principali tour operator a livello internazionale specializzato nel settore delle vacanze organizzate.
Fondato negli anni ’50 – primo a proporre le vacanze tutto compreso – Club Med si è sempre distinto per il suo spirito pionieristico, sempre pronto a cogliere gli stimoli provenienti dal mondo esterno con l’obiettivo di rispondere, nel nome dell’innovazione, alle esigenze dei suoi ospiti.
ATTIVITÀ CORPORATE e PRODOTTO: Consulenza di Comunicazione, Marketing Communication e Media Relation
RdP ha supportato Club Med nella fase di riposizionamento del marchio attraverso le relazioni con i Media, con un progetto durato due anni, da villaggi spartani, senza particolari richieste di comfortability e luxury, a resort d’eccellenza per ambiente e servizi (ex lancio del 1° 5 Tridenti).
L’attività è stata svolta attraverso la creazione e diffusione vs i Media di differenti messaggi, redatti con taglio giornalistico, in relazione alla segmentazione delle diverse iniziative proposte (turismo, famiglie, economia, cultura, eno-gastronomia) e alle diverse tipologie di testate coinvolte (turismo, economico-finanziario, costume/società, marketing e comunicazione, etc.) per incrementare l’awareness ma soprattutto consolidarne il nuovo posizionamento.
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / turismo/ giovani / famiglie / entertainment
COLLABORAZIONE
2008 > 2009
RISULTATI
Oltre 1000 articoli usciti sui Media Italiani
Misurabilità dei risultati del solo 2008 (valore della copertura media): circa € 1.500.000