Please wait, loading...

The Red Italian Edition

The Red Italian Edition è l’ultimo prodotto nato in casa RedBull, totalmente dedicato all’Italia.

Si tratta di un nuovo energy drink  analcolico dalle proprietà distintive di Red Bull.

The Red Italian Edition è uno dei progetti seguiti da RdP in 9 anni di collaborazione continuativa con RedBull.

A sostegno del lancio è stata attivata una speciale partnership con una testata giornalistica nazionale: Zero. All’interno dello Zero Design Festival, svolto presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, è stato organizzato il Red Bull Design Workshop: un laboratorio live durante il quale quattro team di studenti del POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, hanno progettato dal vivo un bicchiere da aperitivo pensato appositamente per Red Bull – The Red Italian Edition.

ATTIVITÀ  PROGETTO: Marketing Communication  prodotto/ progetto e Media Relation

Sostegno mediatico di ‘prodotto’:

RdP ha supportato la comunicazione del lancio del nuovo prodotto The Red Italian Edition con l’obiettivo di  contribuire al posizionamento di mercato del prodotto attraverso la visibilità mediatica su testate lifestyle

Presentazione ufficiale alla Stampa del prodotto/sostegno al lancio per tutto il periodo di entrata sul mercato

Sostegno mediatico del  ‘progetto’ :

Attività di media relation (interviste, incontri mirati alle degustazioni, etc..) a supporto dell’evento di presentazione Zero Design Festival finalizzato alla costruzione dell’immagine, utilizzando le potenzialità  e gli spunti comunicativi  legati al prodotto

CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / beverage / design / entertainment / comunicazione marketing

COLLABORAZIONE

2013

RISULTATI

Oltre 300 articoli pubblicati sui Media italiani in alcuni  mesi di attività

Project details

  • Share Post