“Red Bull Flugtag – Un Giorno con le ali” è uno dei progetti seguiti da RdP in 7 anni di collaborazione continuativa con RedBull.
Si tratta della più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, in cui i partecipanti realizzano i più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire.
I modelli hanno un unico e semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità! Che ci si inspiri ai cartoon, alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti sono sprovviste di motore e si liberano in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.
ATTIVITÀ PROGETTO: Marketing Communication e Media Relation
Sostenere l’attenzione del pubblico nazionale attorno al Red Bull Flugtag
Conferire visibilità e consenso sull’evento presso i Media nazionali
Promuovere la partecipazione all’evento da parte del pubblico
Individuazione delle tipologie dei Media e diversificazione dei tagli delle news, personalizzazione delle notizie e differenziazione dei messaggi per categorie di riferimento
Gestione di tutti i media televisivi, carta stampata, web, pre, durante e post evento
Individuare le categorie di interlocutori Media a cui la Stampa nazionale dedica maggiore visibilità e costruire messaggi mirati “taylor made” per ciascuna categoria: donne/hobbisti/sportivi/giovani
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / sport / entertainment
COLLABORAZIONE
Edizione 2007 – Roma
Edizione 2012 – Milano
RISULTATI
Edizione 2007: oltre 200 articoli pubblicati in 6 mesi di lavoro
Edizione 2012: oltre 350 articoli pubblicati in 6 mesi di lavoro