Please wait, loading...

Red Bull Cliff Diving

Red Bull Cliff Diving World Series è uno dei progetti seguiti da RdP  in 7 anni di collaborazione continuativa con Red Bull. È la competizione internazionale di tuffi da grandi altezze più importante al mondo.

Red Bull Cliff Diving significa sette gare impegnative, 12 tuffatori, 8 nazioni di provenienza, 27 metri di altezza, 3 secondi di volo mozzafiato, 85km/h la velocità della caduta libera. Nel 2011 e nel 2013 la competizione ha fatto tappa a Malcesine, sul lago di Garda, dove più di 15mila spettatori hanno assistito a uno degli eventi più mozzafiato organizzati da Red Bull.

ATTIVITÀ PROGETTO: Marketing Communication e Media Relation

Sostenere l’attenzione del pubblico nazionale sul progetto Red Bull Cliff Diving

Identificare le strategie di comunicazione più idonee per ottimizzare la brand awareness dell’iniziativa

Conferire visibilità e consenso sull’evento presso i Media nazionali

Promuovere la partecipazione all’evento da parte del pubblico

Individuazione della strategia di approccio ai Media: gestione, coordinamento Organizzazione-Atleti-Medi

Diversificazione tagli notizie, personalizzazione e differenziazione messaggi per categorie di riferimento

CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle / sport / entertainment

COLLABORAZIONE

Edizione 2011 – Malcesine

Edizione 2013 – Malcesine

RISULTATI

Edizione 2011: oltre 300 articoli pubblicati sui Media italiani

Edizione 2013: oltre 450 articoli pubblicati sui Media italiani

Project details

  • Share Post