In occasione della ‘’Giornata della Memoria’’, organizzazione da parte dell’ Associazione “Figli della Shoah” della mostra “Memoria: i Sommersi e i Salvati” svoltasi a Palazzo Reale dal 23 gennaio al 23 febbraio 2003, in collaborazione con:
Comune di Milano, Assessorato alla Cultura e ai Musei, la Comunità Ebraica di Milano, la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, la Shoah Foundation di Steven Spielberg, l’Istituto Yad Vashem, l’Ambasciata d’Israele, la Fondazione Corriere della Sera e la World Exhibition Association, con il patrocinio dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano-Zona1, dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e della Comunità di Sant’Egidio.
ATTIVITÀ ISTITUZIONALE e PROGETTO: Media Relation progetto e supporto Media ad Iniziative Speciali
Relazioni Media / Ufficio Stampa continuativo a supporto della mostra con Conferenza Stampa di lancio della Mostra
Relazioni istituzionali con i rappresentati del Comune di Milano
Relazioni Media / Ufficio Stampa a supporto dei singoli eventi/appuntamenti realizzati a corollario della Mostra
Aumentare la notorietà della Mostra esportandola oltre i confini della città di Milano
Dare visibilità alle tematiche trattate in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria tramite gli eventi creati a corollario della Mostra (presentazione di libri, concerti, incontri e dibattiti aperti al pubblico, ecc.
CATEGORIE MEDIA COINVOLTE: attualità-costume-società / lifestyle/ cultura / arte/ no profit/ settori Charity
COLLABORAZIONE
2003
RISULTATI
Oltre 300 articoli usciti in un mese, esclusi servizi televisivi e radiofonici
Misurabilità dei risultati (valore della copertura media): circa € 714.000,00